Chi siamo

casa d’aste

Sesart’s

Trasmettere il valore dell’arte è la nostra passione

Nella primavera del 2012 nasce Sesart’s: una società fondata da un gruppo di esperti che da decenni lavora nel campo dell’arte e dell’antiquariato. Frutto di passione, dedizione ed esperienza Sesart’s opera nel mercato dell’arte italiano ed internazionale, nella compravendita di opere d’arte, nella gestione di collezioni importanti e nell’organizzazione di vendite all’asta di alto profilo e qualità.

4-a

chi siamo

Vendere con noi

Noi di Sesart’s forniamo valutazioni e stime a tutti coloro che desiderano mettere in asta i beni di loro proprietà ed acquistiamo direttamente le opere di nostro interesse.
La stima può essere effettuata presso la nostra sede e sulla base di immagini da inviare al nostro indirizzo mail info@sesarts.com.
Nel caso di specifiche richieste valutiamo le opere eseguendo anche un sopralluogo sul posto.

Valutazione e stima

Offriamo un servizio di analisi e stime per misurare il valore di un'opera.

Mandato a vendere

Se desideri che l’opera di tua proprietà sia comprata, noi l’acquistiamo o la vendiamo per tuo conto.

Asta online

Effettuiamo aste online per la vendita, tramite offerte, di opere e sculture.

Pagamento

A seguito della vendita procediamo con il pagamento.

Dove siamo?

La casa d'Aste

La nostra sede è situata a Lonato del Garda (BS) Via Filatoio, 16  a pochi chilometri dal lago di Garda.

lonato-del-garda-casa-aste
poratle-aste-online-lonato-garda

Fondatore e manager di Sesart’s

Davide Cenedella

Il mondo dell’arte incontra Davide Cenedella proprio nel momento in cui impara il prezioso mestiere di artigiano e restauratore: una professione unica, speciale tramandata prima da suo nonno e poi da suo padre; un’arte persistente nel tempo e che si è mantenuta intatta per ben tre generazioni.

Suo nonno, infatti, finita la Seconda Guerra Mondiale apre una falegnameria dove alla fine degli anni ‘50 si affianca come apprendista Gianfranco Cenedella, il padre di Davide, che negli anni ‘60 diventa socio della falegnameria stessa. Proprio in quegli anni la falegnameria si specializza nel restauro di mobili e grazie a questa nuova attività la famiglia inizierà a commercializzare mobili, dipinti e oggetti d’arte.

Nel 1976 Gianfranco Cenedella dà vita al proprio atelier di restauro e vendita ed è proprio in questo momento, nei primi anni ‘80, che Davide riesce ad apprendere la bellezza di questo mestiere. A soli vent’anni si appassiona ai dipinti ed inizia ad occuparsi della loro vendita scoprendo così la propria indole imprenditoriale; in questo modo, nei primi anni ‘90 apre la sua attività di restauro e commercio

Nel 2011 collabora con case d’asta di fama internazionale e diventa uno dei primi, con la nascita di Sesart’s nel 2012, ad avere l’idea innovativa di creare aste di opere d’arte online. Il suo obiettivo oggi, insieme a quello della società, è quello di crescere in ciò che è sempre stata la sua passione: riscoprire e lavorare per le opere d’arte. 

0
Generazioni coinvolte
+ 0
Anni di esperienza nel settore
+ 0
Aste dal 2012 ad oggi